© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Samuel Chukwueze (attaccante AC Milan in prestito al Fulham) | Milan News (Getty Images)
Acquistato dal Villarreal il 27 luglio 2023 per 21,1 milioni di euro più 7 di bonus, l'attaccante nigeriano Samuel Chukwueze, classe 1999, ha deluso le aspettative nelle prime due stagioni con la maglia del Milan. L'africano ha collezionato 70 presenze, con 8 gol e 6 assist al suo attivo, tra Serie A, Champions ed Europa League e Coppa Italia.
Quest'estate, poi, con l'arrivo di mister Massimiliano Allegri sulla panchina rossonera e il passaggio al modulo 3-5-2, per un esterno offensivo puro come Chukwueze non c'è stato più spazio. Logica conseguenza, la cessione. Il giocatore si è dunque trasferito, lo scorso 1° settembre 2025, al Fulham, compagine di Londra che milita nella Premier League inglese.
La formula: prestito oneroso (3 milioni di euro) con diritto di riscatto (fissato a 27) per un totale di 30 milioni di euro. Diventerebbe, qualora i 'Cottagers' riscattassero Chukwueze al termine di questa annata 2025-2026, una cessione a titolo definitivo importante quella di Chukwueze, considerando come il Milan, entro il 30 giugno 2026, dovrà coprire circa 40 milioni di euro in bilancio: un 'buco' derivato dalla mancata partecipazione del Diavolo in Champions League in questa stagione.
Ma come sta andando l'annata di Chukwueze nel sud-ovest di Londra? Partita a rilento, anche per via di un infortunio al polpaccio, l'esperienza di 'Chuku' a 'Craven Cottage' sta andando sempre meglio. Fin qui sono 10 le presenze tra campionato e Coppa di Lega, con 2 gol (una bella doppietta al più quotato Manchester City) e 4 assist nel suo 'score'. I tifosi già impazziscono per lui e ne chiedono gran voce il riscatto, sebbene il manager lusitano Marco Silva freni: il Milan aspetta e spera ... di incassare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA