Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, ci siamo per il rinnovo di Pulisic: durata del contratto e stipendio

Milan, tutto già sistemato per il rinnovo di Pulisic: cifre e dettagli
Christian Pulisic e il Milan viaggiano spediti verso il rinnovo di contratto: lo statunitense autore della sua miglior stagione di sempre
Daniele Triolo Redattore 

Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, presto Christian Pulisic firmerà il rinnovo del suo contratto con il Milan. Tutto già sistemato, infatti, tra il club rossonero e lo statunitense. L'auspicio è che il suo nome possa comparire ancora, spesso, sulle vittorie rossonere del presente (Coppa Italia) e, si spera, anche del futuro.

Milan, strada in discesa verso il rinnovo di Pulisic

—  

Con 16 gol, Pulisic è il miglior marcatore stagionale del Milan. Ma non solo. Perché, nelle ultime due stagioni, ovvero da quando veste la maglia rossonera, tra reti (31) e assist (19) è salito a quota 50. Un traguardo che, in Serie A, vantano solo Ademola Lookman dell'Atalanta (anch'egli con 50) e Lautaro Martínez dell'Inter (54). Loro, però, sono attaccanti veri.


Inoltre, Pulisic è riuscito in quest'annata deficitaria per il Diavolo a fare la sua miglior annata di sempre dal punto di vista realizzativo, superando il suo record personale di reti che aveva fissato l'anno passato, con 15, sempre in maglia Milan. Con Tijjani Reijnders, è stato una certezza e una costante positiva nella stagione milanista.

Nuovo contratto, stipendio più alto per il numero 11

—  

Uno dei motivi per cui Pulisic avrà dal Milan il rinnovo del contratto. Il vincolo attuale, scadenza 30 giugno 2027 con opzione per un'ulteriore stagione, sarà rimpiazzato da un accordo garantito fino al 30 giugno 2029. Il suo stipendio netto stagionale salirà da 4 a 5 milioni di euro. In fin dei conti, ha ripagato la spesa. Costato poco più di 20 milioni di euro, oggi 'Capitan America' vale certamente più del doppio. LEGGI ANCHE: Calciomercato, il Milan pesca il nuovo difensore centrale in Premier League >>>