- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Alexis Saelemaekers (centrocampista AC Milan) qui durante una seduta di allenamento a Milanello | Milan News (Getty Images)
Tra i giocatori che si sono messi in mostra in estate e nelle prime partite stagionali del Milan c'è certamente Saelemaekers. Come riporta 'Tuttosport', il Milan avrebbe avviato i contatti con Gordon Stipic, agente del calciatore belga. Obiettivo? Rinnovare il contratto del rossonero in scadenza nel 2027. Il quotidiano fa già le cifre: contratto fino al 2029 o 2030, con un ritocco sull'ingaggio. Possibile il passaggio da 2 a 3 milioni di euro.
L'esterno rossonero è diventato fondamentale per il Milan di Allegri dopo le due stagioni in prestito con Bologna e Roma. Proprio i giallorossi, si legge, hanno tentato di riportarlo nella capitale a prestito scaduto. Niente da fare. L'allenatore rossonero avrebbe messo il veto a una sua possibile cessione.
In estate, scrive 'Tuttosport', sarebbero arrivati tentativi di Nottingham Forrest e Newcastle con offerte importanti, anche da 25 milioni di euro. Interesse anche da parte della Juventus, ma Saelemaekers è rimasto al Milan, pronto a ritrovare il gol con la maglia rossonera. Ora si lavora per il rinnovo, più che meritato da parte del calciatore belga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA