56Centrocampista
Alexis Saelemaekers, centrocampista dell'AC Milan: scheda giocatore e news (Getty Images)

Alexis Saelemaekers

  • Nazionalità:belga
  • Età:22 (27 giugno 1999)
  • Altezza:1.80 m
  • Peso:72kg
  • Piede:destro
  • Valore di mercato:18 mln

Tutto su Alexis Saelemaekers, centrocampista/attaccante dell'AC Milan: chi è, caratteristiche, età, costo, stipendio, biografia e vita privata. Ecco la scheda del giocatore rossonero e nazionale belga

BIOGRAFIA

Nome: Alexis Jesse Saelemaekers

Luogo e data di nascita: Berchem-Sainte-Agathe (Belgio), 27 giugno 1999

Stipendio:  1 milione

Scadenza contratto: 30/06/2024

 

CARRIERA

Anderlecht

Cresce nel settore giovanile dell’Anderlecht ed esordisce in prima squadra nel febbraio 2018, all’età di 18 anni. In due anni con i bianco-malva colleziona più di 60 presenze trovando anche 2 gol.

Milan

Nel gennaio 2020 passa in prestito con diritto di riscatto al Milan. Il 2 febbraio esordisce nella gara tra Milan e Verona (1-1).

 

NAZIONALE

Il 7 settembre 2018 debutta con la Nazionale Under 21 belga, con cui disputa da titolare gli europei di categoria del 2019.

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Nasce come terzino destro, ma con il passare degli anni ha allargato il suo raggio d’azione fino a diventare un esterno a tutta fascia. Veloce, bravo nel dribbling, ha una discreta confidenza con gli assist mentre deve ancora migliorare in fase realizzativa.

 

CURIOSITA'

Il campione francese Antoine Griezmann, oggi al Barcellona, pubblicò nello scorso agosto sui propri canali social la sua squadra a Football Manager 2019, celebre gioco gestionale calcistico. Nella sua formazione per la stagione 2023-2024, il ruolo di terzino destro era ricoperto proprio dall’esterno belga classe 1999.

 

DICONO DI LUI

"A mio avviso è troppo aggressivo in campo e deve imparare a gestirsi, maturare. Deve usare la testa, deve pensare alla squadra. All'Anderlecht si è ritrovato in una squadra che aveva perso la mentalità vincente e spero che al Milan con Ibrahimovic, Maldini e Boban possa trarre insegnamento". (Walter Baseggio)

(di Domenico Abbondandolo)