Il centrocampo è il reparto su cui il Milan è intenzionato a muoversi di più nel corso di questo calciomercato e Javi Guerra è uno dei primi obiettivi. Il mediano spagnolo, classe 2003, gioca nel Valencia e ha gli occhi di mezza Europa addosso. La trattativa con i rossoneri è già partita e c'è fiducia di riuscire a concluderla positivamente. La prima offerta ufficiale, da 16 milioni più 4 è stata però rispedita al mittente: troppo bassa. Servono almeno 25 milioni.
Già due anni fa il Milan aveva pescato dal Valencia, quando è andato a comprare Yunus Musah, statunitense classe 2002, anche all'epoca pagato circa 20 milioni. In quella circostanza, i rossoneri avevano capito quanto difficile trattare coi Pipistrelli, che non si erano smossi molto dalla valutazione iniziale. Stessa situazione attuale. Ora, però, Guerra ha in ballo anche il rinnovo: l'obiettivo è portarlo a scadenza nel 2027, ma la sua richiesta economica è alta.
I rossoneri provano a sfruttare la situazione e preparano il rilancio. La seconda offerta dovrebbe essere più vicina alla richiesta. Lo scrive il quotidiano vicino alla società spagnola, Levante, che ricorda anche che il 30% del prezzo di vendita del giovane spagnolo spetta al Villarreal, per accordi precedenti. Insomma, servono almeno 25 milioni, di meno è difficile.