Arrivato un anno fa da fresco campione d'Europa con la Spagna, Alvaro Morata fu presentato come il leader che serviva al Milan. Purtroppo, però, le cose non sono andate al meglio e il centravanti lasciò i rossoneri dopo neanche 6 mesi. Il prestito in Turchia, al Galatasaray, e il nuovo ritorno al Diavolo, con un futuro da decidere ancora.
CALCIOMERCATO MILAN
Milan, Nicolodi ci parla di Xhaka e non solo. Le ultime su Javi Guerra e Morata
Il club turco può ancora esercitare il diritto, fissato a 9 milioni di euro, ma le intenzioni di Morata sembrano ben altre. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il desiderio dell'attaccante è quello di tornare in Spagna ma, al momento, solo il Siviglia ha effettuato qualche sondaggio. Alla finestra c'è anche il Como e lo stesso allenatore, Cesc Fabregas, lo avrebbe chiamato per convincerlo del progetto. Tuttavia, le possibilità che Morata rimanga in Serie A sono poche, visto l'ingaggio da 4,5 milioni di euro.
E una permanenza al Milan? Difficile, ma non c'è da sottovalutare il rapporto con Massimiliano Allegri, tecnico che lo ha allenato in entrambe le sue avventura con la Juventus. Si tratta di un'ipotesi, al momento, lontana ma con l'avanzare delle settimane, qualora non si trovasse una quadra, non è detto che il tecnico livornese non spinga per farlo restare in rossonero.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
