Francesco Camarda, classe 2008, giovane attaccante del Milan attualmente in prestito al Lecce, dovrebbe tornare a Milano dalla prossima settimana di mercato. Il rientro con sei mesi di anticipo è dovuto principalmente a due fattori importanti
Domani sera, alle ore 20:45, a 'San Siro', Milan e Lecce si sfideranno per la 21^ giornata della Serie A 2025-2026: al termine del match, secondo 'Tuttosport' oggi in edicola, le dirigenze dei due club avranno un faccia a faccia di mercato per definire il futuro di Francesco Camarda.
Milan, si profila il ritorno immediato di Camarda da Lecce
—
Il giovane attaccante classe 2008, infatti, la scorsa estate si è trasferito dal Milan al Lecce in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto in favore del club di Via Aldo Rossi. Ma, per il quotidiano torinese, ha preso quota l'opzione che prevede il ritorno immediato, già dalla prossima settimana, del baby bomber alla base.
Principalmente, i motivi sono due. Il primo è perché il Lecce sta cercando, nella sessione invernale di mercato, un attaccante esperto. E il suo arrivo toglierebbe ulteriore spazio a Camarda il quale, già in questa prima parte di stagione, ha dovuto sgomitare con Nikola Štulić per un posto da titolare in Salento.
Dopo l'infortunio, potrà essere utile ad Allegri
—
Il secondo è perché Camarda ha rimediato, recentemente, un infortunio alla spalla destra non di poco conto, il che dovrebbe contribuire a farlo fermare per almeno un mese. Ciò ha indotto il Milan ha richiamarlo in rossonero con sei mesi di anticipo, di modo da poter monitorare da vicino il suo recupero dall'infortunio.