Milan, Pierre Kalulu è stato ceduto in prestito alla Juventus dove sta giocando a un ottimo livello. Gazzetta.it spiega tutti i motivi

Lipsia Juventus social Kalulu Vlahovic

Lipsia-Juventus, sui social tifosi in estasi per Kalulu e Vlahovic | VIDEO

Dopo le ottime prestazioni con la maglia della Juventus, molti tifosi e addetti ai lavori si stanno chiedendo perché il Milan abbia ceduto Kalulu in estate. I rossoneri, come scrive gazzetta.it, non consideravano Pierre Kalulu un'alternativa di primo livello da terzino. Poi, la dirigenza, si è posta un problema di liste. Il Milan ha compreso subito che avrebbero trovato spazio solo due terzini destri stranieri e quattro centrali: Emerson Royal e Calabria a destra, Tomori, Pavlovic, Thiaw, Gabbia e Kalulu in mezzo: uno era di troppo. Kalulu, si legge, avrebbe trovato spazio solo in casa di cessione di uno tra Calabria e Thiaw, ma non sono arrivate offerte.

Pierre Kalulu AC Milan Calciomercato Milan Juventus

Milan, Kalulu e una cessione discussa: ecco i motivi. Emerson, Tiago Santos: i retroscena

Quando è arrivata l'offerta della Juventus per Kalulu, il Milan ha aperto subito con Kalulu che ha inizialmente frenato per poi accettare. Con Pavlovic e Tomori come titolari estivi designati, Gabbia garanzia per rendimento e formazione italiana, Thiaw molto apprezzato in società, Kalulu non è più stato un incedibile. Una chiamata a Kalulu di un uomo dello staff di Thiago Motta, che lo conosceva dai tempi di Lione, ha fatto il resto. Gli infortuni, nel bilancio, hanno pesato. La Juventus e Thiago Motta hanno corso questo rischio.

L'acquisto del terzino

Emerson Royal, si legge, era un obiettivo di mercato del Milan prima dell'esonero di Pioli e tra i primi della lista per l'estate. L'ultima spiegazione è su Tiago Santos. La gazzetta riporta che il tentativo serio sarebbe stato da fare a gennaio. In estate, infatti, il Lille ha sparato cifre importantissimi: secondo la rosea non sarebbero bastati neanche 30 milioni di euro. LEGGI ANCHE: Fiorentina-Milan, segui con noi le parole di Fonseca in conferenza

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti