Milan, terzini: al momento Max Allegri non ha ancora alternative per le due fasce in arrivo dal mercato. L'errore della dirigenza è uno solo
Milan, il caos terzini è uno degli argomenti più caldi intorno all'ambiente rossonero. La dirigenza, infatti, non è riuscita a chiudere il colpo Archie Brown dal Gent. Il terzino inglese, dopo una giornata fatta di ribaltoni continui, ha deciso di trasferirsi alla corte di Mourinho al Fenerbahce. Per il Diavolo si dovrà ricominciare da capo nella ricerca del nuovo titolare del ruolo. Anche a destra non cambia la situazione: il club vorrebbe Doué, ma lo Strasburgo vorrebbe quasi 30 milioni a fronte di un'offerta ritoccata a rialzo di circa 18 milioni di euro. In tutto questo, il prossimo 19 luglio, il Milan rischia di partire per la tournee estiva senza due terzini dal mercato.
Milan, Brown, Doué e il caos terzini: il peccato originale è uno solo
—
Allegri sta lavorando da quasi una settimana a Milanello e, al momento, i terzini titolari sarebbero Jimenez e Bartesaghi, visto che Emerson Royal sembrerebbe destinato a partire. Il peccato originale è solo uno e si tratta della programmazione. Il Milan ha ceduto per circa 25 milioni di euro Theo Hernandez, ma non è stata certo una cessione a sorpresa. Il francese non aveva rinnovato il contratto in scadenza nel 2026 ed era quasi scontata una sua partenza. Stessa cosa se si guarda a destra: il club era consapevole già da mesi di non volere riscattare Kyle Walker dal Manchester City. In questo discorso, il Milan si è fatto trovare impreparato per quanto riguarda entrambi i terzini. Un errore importante.