© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Álex Jiménez (difensore Bournemouth) | Premier League News (Getty Images)
Alex Jimenez è stata una delle partenze più dolorose dell'ultimo calciomercato del Milan. Il terzino cresciuto nelle giovanili del Real Madrid durante le sue apparizioni in rossonero si è sempre contraddistinto per impegno e sacrificio mettendo l'anima in ogni partita.
Ceduto in prestito al Bournemouth con un'opzione di riscatto fissata a 20 milioni più 5 di bonus, il classe 2005 sta convincendo anche in Inghilterra. Come riportato da Tuttomercatoweb, Jimenez è una delle rivelazioni della squadra di Andoni Iraola che continua a stupire in Premier League (è quarta in classifica).
Sono quattro le partite su sei da titolare con le 'Cherries', il giovane calciatore nella rosa del club è quello con più duelli vinti nell'uno contro uno ed è il secondo per tiri bloccati e progressioni palla al piede.
Si tratta di numeri che lo fanno collocare tra i terzini più completi del campionato. Inoltre la sua crescita sta convincendo il C.T. spagnolo Luis De La Fuente, il quale starebbe valutando la sua convocazione per la prossima sosta di novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA