CALCIOMERCATO MILAN

Milan, un calciomercato estivo da 100 milioni: gli obiettivi e come prenderli

Daniele Triolo Redattore 

Prima di arrivare alla sessione estiva di calciomercato, il Milan vuole chiudere le quattro trattative in piedi per il rinnovo del contratto di alcuni suoi top player. In primis, quelle per il nuovo accordo con Mike Maignan e Theo Hernández - entrambi in scadenza il 30 giugno 2026; quindi, in seconda battuta, quelle con Christian Pulisic (scadenza 30 giugno 2027) e Tijjani Reijnders (30 giugno 2028).

Se per lo statunitense e per l'olandese i negoziati si preannunciano celeri, poiché si tratta soltanto di allungare la durata del rapporto al 30 giugno 2029 con adeguamento dello stipendio, per i due francesi la trattativa è un po' più elaborata. Quella per il portiere di più facile risoluzione.

Vedremo se Theo confermerà, nei fatti, la volontà spesso esplicitata a parole di rimanere al Milan. E se il club, dal canto suo, lo vorrà realmente confermare come uno dei migliori giocatori in assoluto del suo organico, rinunciando alla possibilità di vederlo come una cessione da 50 milioni di euro ed una maxi-plusvalenza per le casse societarie. PROSSIMA SCHEDA