Joao Victor de Souza Menezes, conosciuto da tutti come Souza, si è trasferito al servizio del Tottenham: era accostato anche al Milan
Joao Victor de Souza Menezes, conosciuto da tutti come Souza, si è trasferito al servizio del Tottenham, in Premier League. Il giovane difensore classe 2006, in passato era stato accostato più e più volte al Milan di Massimiliano Allegri, ma per lui il destino ha riservato altro. Ecco, di seguito, il comunicato del club inglese:
(Fonte Tottenhamhotspurs.com) - "Siamo lieti di annunciare di aver raggiunto un accordo con il Santos, squadra brasiliana di Serie A, per il trasferimento di Souza.
Il diciannovenne ha firmato un contratto a lungo termine con il Club. Souza ha dichiarato: "È una sensazione incredibile entrare a far parte di un club così importante come gli Spurs. Sono cresciuto guardando la Premier League, quindi questo è un sogno d'infanzia per me e non vedo l'ora di iniziare. Questo è un grande passo nella mia crescita. La Premier League è molto diversa da quella a cui sono abituato in Brasile e non vedo l'ora di affrontare questa sfida e di far parte della squadra qui."
Il nostro allenatore, Thomas Frank, ha dichiarato: "Sono davvero felice di aggiungere Souza alla nostra squadra. È un terzino giovane e promettente, lungimirante e tecnicamente molto bravo. Non vedo l'ora di lavorare con lui e di contribuire a sviluppare il suo potenziale, perché crediamo di aver acquistato uno dei terzini sinistri più promettenti al mondo, che può darci qualcosa di importante ora ma anche in futuro".