- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Santiago Giménez (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Fiorentina 2-1 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola, ricordando il contributo deficitario alla causa del Milan di Santiago Giménez e Christopher Nkunku, finora entrambi a segno soltanto in Milan-Lecce 3-0 di Coppa Italia del 23 settembre scorso, ha ricordato come il direttore sportivo Igli Tare sia pronto a cogliere un'opportunità di calciomercato nel ruolo di centravanti nel mese di gennaio.
Questo per regalare all'allenatore Massimiliano Allegri un 'numero 9' classico. E avere, così, un'utile alternativa a Rafael Leao, che pure si sta disimpegnando alla grande in posizione di attaccante centrale. Per il 'CorSera', però, un'entrata sarà possibile soltanto con la cessione del 'Bebote' Giménez.
LEGGI ANCHE: Milan, il boom di Bartesaghi: dalle giovanili alla titolarità. E la difesa ride nel sistema di Allegri >>>
La speranza del Milan è che le squadre di Premier League interessate al messicano, come West Ham o Sunderland, formulino un'offerta per il suo acquisto a titolo definitivo. Giménez è arrivato al Milan nel calciomercato invernale 2025, per 30,2 milioni di euro più bonus dal Feyenoord. Fin qui, per lui, in rossonero, 7 gol e 4 assist in 27 partite disputate in tutte le competizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA