Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Schira: “Milan, accordo con il Crystal Palace e con Mateta da luglio. Se esce Nkunku …”

CALCIOMERCATO MILAN

Schira: “Milan, accordo con il Crystal Palace e con Mateta da luglio. Se esce Nkunku …”

Schira: 'Milan, accordo con il Crystal Palace e con Mateta da luglio. Se esce Nkunku ...'
Il Milan ha messo le mani su Jean-Philippe Mateta, classe 1997, attaccante francese del Crystal Palace: accordo per l'estate con club e giocatore. Potrebbe, però, essere anticipato nel caso in cui andasse via ora Christopher Nkunku. Il punto
Daniele Triolo Redattore 

Nicolò Schira, giornalista sportivo esperto di calciomercato, ha fatto il punto sulla notizia di giornata, ovvero l'inserimento, clamoroso e prepotente, del Milan su Jean-Philippe Mateta, classe 1997, centravanti francese in uscita dal Crystal Palace.

"Il Milan ha un accordo di massima con il Crystal Palace per prendere Jean-Philippe Mateta per 30 milioni di euro da luglio - ha commentato Schira in un post pubblicato sul proprio account ufficiale del popolare social network 'X' -. Se Christopher Nkunku va via, il Milan anticiperà l'affare a questa finestra di calciomercato. Mateta ha accettato un contratto di quattro anni con uno stipendio di 3,5 milioni di euro netti a stagione più bonus".


Commentando, poi, la situazione ad un utente, tifoso rossonero, che gli ha chiesto dove potesse andare ora Nkunku, Schira ha quindi aggiunto: "Nkunku detto no finora all’Arabia e al Fenerbahçe, ma se uscisse una soluzione di livello in Europa (tipo l’Atlético Madrid …) potrebbe prenderla in considerazione. Vediamo. Sono ore concitate".

Mateta è in scadenza di contratto con le 'Eagles' il 30 giugno 2027. Finora, in stagione, con la maglia della squadra allenata da Oliver Glasner, il poderoso centravanti ha realizzato 10 gol e fornito 2 assist in 34 partite tra Premier League, Conference League e coppe nazionali.