- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Alexis Saelemaekers (centrocampista AC Milan), qui durante Milan-Bologna 1-0 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Nel corso dell'ultima sessione estiva di calciomercato, il Milan ha riportato in rossonero Alexis Saelemaekers, reduce da due annate in prestito con le maglie di Bologna prima e Roma poi: secondo 'Tuttosport' oggi in edicola, presto per il numero 56 del Diavolo arriverà anche il rinnovo del contratto.
Bene in rossoblu (32 partite, con 4 gol e 3 assist, tra Serie A e Coppa Italia), ancora meglio in giallorosso (32 partite, con 7 gol e 7 assist, tra campionato, coppa nazionale ed Europa League), la 'Salamandra' - affettuoso soprannome affibbiatogli dai tifosi rossoneri, è sotto contratto con il club di Via Aldo Rossi fino al 30 giugno 2027.
LEGGI ANCHE: Milan, il calciomercato non finisce mai: sotto con 3 rinnovi chiave. Poi ... >>>
Rientrato alla base, è diventato un titolare indiscusso, sulla destra, nel 3-5-2 dell'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri. E infatti i contatti con il suo agente, Gordon Stipic, sul rinnovo dell'accordo sono avviati da settimane. Per Saelemaekers è pronto un nuovo contratto, con scadenza fissata al 30 giugno 2029 o addirittura 30 giugno 2030, con stipendio raddoppiato. Non più 1,5 milioni di euro netti a stagione, bensì 3.
© RIPRODUZIONE RISERVATA