PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan: ma chi arriva in attacco? Musah-Atalanta: le news

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan: ma chi arriva in attacco? Musah-Atalanta: le news

Daniele Triolo Redattore 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto della situazione, in casa Milan, sulla ricerca dell'attaccante da regalare ad Allegri per questa stagione. Come noto, il Diavolo è in trattativa con il Manchester United per Højlund, ma i negoziati sono difficili, per vari motivi. In primis, il ragazzo accetterebbe il trasferimento in rossonero soltanto se con adeguate garanzie di conferma per il futuro.

Le richieste dei 'Red Devils', poi, sono abbastanza onerose. In più, c'è la concorrenza del Napoli che, sapendo di restare senza Lukaku per vari mesi, si è messo sulle tracce del danese classe 2003 ex Atalanta. Il Milan, secondo il 'CorSport', non prolungherà più di tanto i discorsi per Højlund. I tempi sono stretti e un attaccante al Diavolo serve ora, prima delle battute finali del calciomercato estivo.

Ecco perché l'amministratore delegato Giorgio Furlani e il direttore sportivo Tare, nelle prossime ore, avranno nuovi contatti con il Manchester United e con Højlund per capire quanto reale margine ci sia per chiudere la trattativa in tempi brevi.  Altrimenti si andrà verso altri lidi. Sui quali per altro il Milan si è già mosso da tempo.

L'altro preferito è Dušan Vlahović, serbo classe 2000, mai tramontato nelle preferenze di Allegri e nella lista di Tare. Anche in questo caso, però, serve un'importante opera di mediazione: il Milan spera che la Juventus abbassi la richiesta di 35 milioni di euro per il suo cartellino e che il giocatore accetti di dimezzarsi lo stipendio per trasferirsi in rossonero.

Lo scenario non è semplice. Restano in piedi anche piste estere. Proposto al Milan, di recente, Conrad Harder, classe 2005, danese dello Sporting Lisbona. Ma c'è anche Alexander Sørloth, classe 1995, norvegese dell'Atlético Madrid. Per Nicolas Jackson, senegalese del 2001 del Chelsea, le cifre restano al momento troppo elevate. PROSSIMA SCHEDA