CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Quali colpi attendersi a gennaio?

Redazione

Warren Bondo, centrocampista del Monza, sta vivendo una stagione di crescente importanza nella Serie A 2024/2025. Con 11 presenze e 895 minuti giocati fino ad oggi, il giovane francese si è conquistato un posto da titolare, essendo scelto nell'11 iniziale in 10 delle 12 gare disputate dalla sua squadra. L'unica volta in cui è partito dalla panchina è stata in occasione della sua entrata a gara in corso.

Nato a Évry, in Francia, Warren Bondo ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili di diverse squadre francesi, tra cui Corbeil-Essones, Viry-Châtillon, Brétigny e Nancy. Nel 2019, a soli 18 anni, firma il suo primo contratto professionistico con il Nancy, e un anno dopo viene promosso nella seconda squadra.

Il debutto in prima squadra arriva il 24 novembre 2020, quando subentra nel secondo tempo della partita di Ligue 2 contro il Grenoble. Purtroppo, il suo ingresso in campo è segnato da un'espulsione dopo soli 14 minuti. Nonostante questo, il 22 dicembre dello stesso anno, Bondo segna il suo primo gol in carriera nel pareggio 3-3 contro il Chambly, dimostrando di possedere il talento per fare la differenza.

Dopo la retrocessione del Nancy in Championnat National nel 2022, Bondo annuncia la sua partenza a parametro zero dal club. Due settimane dopo, firma un contratto di tre anni con il Monza, neopromosso in Serie A. Il suo debutto in Italia arriva il 30 agosto 2022, sebbene in una partita persa 3-0 contro la Roma, in cui gioca solo nei minuti finali.

Nel gennaio 2023, il Monza decide di mandarlo in prestito alla Reggina, in Serie B, dove colleziona 3 presenze. Al termine del prestito, Bondo fa ritorno al Monza e, nella stagione 2023/2024, trova il suo primo gol in Serie A il 18 febbraio 2024, segnando nella vittoria per 4-2 contro il Milan, un gol che lo consacra definitivamente come uno dei giovani più promettenti del calcio italiano.

Con il suo mix di velocità, tecnica e determinazione, Bondo continua a crescere e a consolidarsi nel campionato italiano, mostrando di avere tutte le carte in regola per affermarsi come un talento di valore.


tutte le notizie di