© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Nicolas Jackson potrebbe trasferirsi dal Chelsea al Milan | Calciomercato AC Milan News (Getty Images)
Il Milan è ancora alla ricerca di un attaccante centrale da affiancare a Santiago Giménez in questa finestra estiva di calciomercato. Nelle ultime settimane è stata imbastita una trattativa - difficile - con il Manchester United per il prestito oneroso con diritto di riscatto del danese Rasmus Hojlund. Negoziati che si sono ora complicati con l'inserimento del Napoli sull'ex atalantino.
Principale alternativa è Dusan Vlahovic della Juventus, tanto che l'amministratore delegato Giorgio Furlani e il direttore sportivo Igli Tare hanno avuto contatti sia con l'entourage dell'attaccante serbo, sia con il club torinese. Oggi, i costi per l'ex viola sono alti. Ma tra qualche giorno chissà. Sullo sfondo, restano sempre in piedi le idee Breel Embolo (Monaco) e Nikola Krstovic (Lecce).
Per 'Tuttosport' oggi in edicola, però, il Milan tiene sempre in caldo, per questo calciomercato estivo, anche l'opzione Nicolas Jackson. L'attaccante senegalese, classe 2001, è in uscita dal Chelsea e, da due-tre anni ormai, è un profilo molto gradito dalle parti di 'Casa Milan'. Geoffrey Moncada provò a portarlo in rossonero quando ancor militava nel Villarreal, prima che si trasferisse ai 'Blues'.
Le controindicazioni? Il Chelsea, per cederlo, chiede 50-60 milioni di euro e il giocatore, con l'inizio del nuovo anno, sarà impegnato in Coppa d'Africa con la sua Nazionale. A fine agosto, magari, come per Vlahovic, le condizioni economiche dell'affare potrebbero mutare e diventare favorevoli ai rossoneri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA