PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan, per l’attaccante esterno Tare ha il nome giusto

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, per l’attaccante esterno Tare ha il nome giusto

Daniele Triolo Redattore 

Okafor, classe 2000, è arrivato al Milan - come Chukwueze - nel calciomercato estivo 2023, per una cifra più contenuta (15,5 milioni di euro) dal RB Salisburgo. In rossonero ha disputato, finora, solo una stagione e mezza, poiché l'ultima l'ha conclusa, sempre in Serie A, vincendo lo Scudetto da comparsa (4 spezzoni di gara) nel Napoli di Antonio Conte. Per il Diavolo, 53 partite con 7 gol e 5 assist.

Anch'egli sotto contratto fino al 30 giugno 2028, a bilancio 'pesa' per 9,3 milioni di euro. Il che vuol dire. che, con un'offerta di poco più di 10 milioni di euro a titolo definitivo, o anche con un prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto intorno agli 8, il Milan lo cederà.

Fin qui, il Milan ha provato ad offrirlo al Flamengo in cambio del terzino destro Wesley: il 'Mengão' era anche interessato, ma Okafor non vuole andare a giocare in Brasile. Due richieste, dalla Süper Lig turca, da Fenerbahçe e Beşiktaş: entrambe, però, con un semplice prestito che non soddisfa il Milan. Si mormora di un interesse dell'Atalanta. Ma se uno dei due partisse, come verrebbe sostituito? PROSSIMA SCHEDA