PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato Milan, Pellegatti: “Si parla di Fran Garcia, ma tutto tace”
CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, Pellegatti: “Si parla di Fran Garcia, ma tutto tace”

Francesco De Benedittis
Calciomercato Milan: Carlo Pellegatti frena su Fran Garcia. Dopo l'affare sfumato di Archie Brown, tutto tace sul nuovo terzino sinistro

Dopo aver ceduto Theo Hernandez all'Al-Hilal per circa 25 milioni di euro, il Milan è alla ricerca di un sostituto sulla fascia sinistra. Il profilo individuato dai rossoneri è diverso rispetto a quello dell’ex numero 19: Allegri preferirebbe infatti un terzino più solido in fase difensiva, per garantire maggiore equilibrio alla squadra, considerata la scarsa fase difensiva da parte di Rafael Leao.

Nel corso delle settimane si era fatto il nome di Oleksandr Zincenko, terzino ucraino classe '97 dell'Arsenal. Tuttavia, il Milan non ha mai preso seriamente in considerazione il profilo, a causa dell’ingaggio elevato - 5 milioni di euro - e della fragilità fisica del giocatore. Nei giorni scorsi, il Milan sembrava vicino a chiudere per Archie Brown, classe 2002 del Genk. Sul giocatore c’era il forte interesse del Fenerbahçe, che aveva già trovato tutti gli accordi.

In serata anche il Milan aveva deciso di affondare il colpo: l’operazione, da 8 milioni, sembrava economicamente sostenibile e l’intesa con il giocatore – circa 1,5 milioni a stagione per cinque anni – era stata raggiunta. Dall’Italia si dava l’affare per fatto, con il Milan pronto a soffiare Brown al club turco. Ma nella notte, la chiamata del presidente del Fenerbahçe ha cambiato tutto: anche grazie a un ritocco dell’ingaggio (portato a 3 milioni netti l’anno), il giocatore ha scelto il club di Istanbul.

Sfumato Brown, ora il Milan sembra aver virato su Fran Garcia, terzino spagnolo classe 1999 delReal Madrid. Tuttavia, come riportato da Carlo Pellegatti sul suo canale YouTube, la situazione è attualmente ferma. Queste le parole di Pellegatti: “Si parla di Fran Garcia, ma tutto tace”.