© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Morato (difensore Nottingham Forest) | Premier League News (Getty Images)
Il Milan è a caccia di un difensore centrale per l'imminente sessione invernale di calciomercato e, secondo il quotidiano 'Repubblica' oggi in edicola, i rossoneri avrebbero inserito - tra i profili seguiti - anche quello del mancino brasiliano Morato.
Classe 2001, ex Benfica, Morato si è trasferito nell'estate 2024 in Inghilterra, al Nottingham Forest, per 11 milioni di euro. In questa stagione, con gli inglesi, ha totalizzato finora 15 partite, con 1.204' sul terreno di gioco, tra Premier League, Coppa di Lega e F.A. Cup.
Alto 192 centimetri, Morato, che può giocare da centrale e da 'braccetto' sinistro, è ritenuto quell'elemento di pura potenza e fisicità che andrebbe a completare il pacchetto dei centrali a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri. Al quale, poi, per 'Repubblica', piacciono anche Joe Gomez (Liverpool) e Federico Gatti (Juventus).
LEGGI ANCHE: Galliani: “Milan, con il ritorno di Allegri è cambiata la vita. Scudetto? Sarebbe fantastico” >>>
A proposito di quest'ultimo: il quotidiano generalista ipotizza anche uno scambio con Christopher Nkunku, con conguaglio in favore del Milan. Il difensore verrebbe valutato 20 milioni di euro, mentre l’attaccante 35 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA