© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Adrien Rabiot (centrocampista nazionale francese) | Getty Images
La sconfitta alla prima giornata di Serie A contro la Cremonese ha evidenziato alcune lacune nella rosa del Milan. Massimiliano Allegri ha chiesto alla dirigenza tre profili da andare a prendere sul calciomercato. Si tratta di un difensore affidabile, di una mezzala d'inserimento e di un centravanti. Matteo Moretto - esperto di mercato - ha parlato della situazione legata al centrocampista richiesto dall'allenatore, Adrien Rabiot, all'interno di un video pubblicato sul canale YouTube di Fabrizio Romano. Di seguito, si riportano le sue parole.
Rabiot è la richiesta di Allegri: "Per quanto riguarda la mezzala di inserimento, il nome ad oggi è uno solo, o meglio, la priorità, il piano A, forse anche il piano B e il piano C di Massimiliano Allegri è uno solo: Adrien Rabiot. Perché Allegri cerca forza fisica, capacità di trovare la porta, leadership, carisma e anche comunque un profilo che possa essere fisicamente prorompente in mezzo al campo. Il nome è quello di Rabiot".
Difficile che Bennacer venga inserito nell'operazione: "Nelle ultime ore vi ho raccontato di come i club abbiano di fatto iniziato a trattare, quindi vi ho dato con forza questo nome in ottica Milan. Vi dico anche che si è parlato di Bennacer, ma il Marsiglia non vuole inserire Bennacer nell’operazione Rabiot. Ad oggi per il Marsiglia non è una priorità e ad oggi il Marsiglia non apre a questa soluzione. Il Marsiglia valuta Rabiot circa 14-15 milioni di euro".
"Quindi insomma vedremo. Il Milan sta studiando la fattibilità dell’operazione, sta studiando la struttura dell’operazione, quindi il Milan è al lavoro per cercare di accontentare Massimiliano Allegri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA