Ruben Loftus-Cheek, classe 1996, potrebbe lasciare il Milan di Massimiliano Allegri nella sessione invernale di calciomercato: ecco chi cerca il centrocampista inglese ex Chelsea nel campionato di Serie A e la volontà del giocatore
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha chiesto al suo Presidente, Claudio Lotito, rinforzi a centrocampo per l'imminente sessione invernale di calciomercato. Secondo 'Il Messaggero' oggi in edicola, il nome nella testa del tecnico toscano è quello di Ruben Loftus-Cheek del Milan.
Calciomercato Milan, Lazio su Loftus-Cheek. Lui ci andrebbe volentieri
—
Il centrocampista inglese, classe 1996, per il quotidiano romano sarebbe giudicato 'elemento sacrificabile' da Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, in questa finestra trasferimenti. E, a quanto sembra, a Loftus-Cheek piacerebbe ricongiungersi con Sarri, che lo aveva già allenato - nella stagione 2018-2019 - ai tempi del Chelsea.
L'operazione di calciomercato tra Milan e Lazio per Loftus-Cheek è difficile, ma, per facilitarla, secondo 'Il Messaggero', il giocatore sarebbe anche disposto a spalmare, su più anni di contratto, il suo stipendio di 4 milioni di euro netti a stagione pur di riabbracciare il suo vecchio maestro.
Il calciatore vuole giocare di più per andare ai Mondiali
—
Loftus-Cheek, che nel Milan gioca spesso ma che non è un titolare fisso, punterebbe a vedere il campo con maggior continuità perché vuole strappare una convocazione ai Mondiali 2026 con l'Inghilterra del Commissario Tecnico Thomas Tuchel. Situazione, dunque, che va monitorata perché potrebbe scaldarsi.