Secondo quanto risulta a noi di 'PianetaMilan.it', Allegri ha chiesto espressamente a Giorgio Furlani e Tare di portargli Dušan Vlahović al Milan in questa sessione estiva di calciomercato. Il tecnico livornese sa benissimo, per averlo allenato, quanto potrebbe dare il centravanti serbo, classe 2000, alla causa rossonera. Ma a quali condizioni potrebbe arrivare Vlahović al Milan?
Vlahović dalla Juventus al Milan in questa finestra di calciomercato è operazione senza dubbio possibile. A patto, però, che, vengano soddisfatti alcuni criteri. La Juventus - ad oggi - valuta il suo attaccante 20 milioni di euro, poco più della cifra per cui al 30 giugno scorso era iscritto a bilancio (19,5 milioni di euro). Il Milan aspetta, intanto, che il giocatore trovi - con il suo procuratore Darko Ristić, un'intesa con la Juve sulla buonuscita da prendere come incentivo all'esodo dal club bianconero.
Per poi fare un assalto al giocatore ad agosto inoltrato. Quando, secondo le informazioni in nostro possesso, la Juventus potrà scendere ad una richiesta inferiore ai 15 milioni di euro per il cartellino. L'altro criterio, ovviamente, è lo stipendio. L'ingaggio di Vlahović non potrà superare quello di Rafael Leão, il più pagato della rosa rossonera: 5 milioni di euro netti a stagione più di 2 di bonus. Per un totale di 7, rispetto ai 12 attualmente percepiti da 'Madama'.
Ma se non si dovesse concretizzare il piano per Vlahović, su chi potrebbe andare il Milan per completare l'attacco in questo calciomercato estivo? Secondo quanto risulta a noi di 'PianetaMilan.it', su un centravanti per cui già aveva provato lo scorso inverno: Nikola Krstović del Lecce. Per vari motivi.
Il cartellino del montenegrino, anch'egli del 2000, rientra ancora nei parametri del club di Via Aldo Rossi (intorno ai 25 milioni di euro). Ma, rispetto a Vlahović, avrebbe uno stipendio annuale nettamente più basso. Il suo trasferimento al Milan, poi, libererebbe ulteriore spazio da titolare in Salento per Francesco Camarda. E, di questo, i due club hanno parlato e come ...
Infine, terzo indizio per una pista Krstović-Milan da seguire con attenzione. Tutte le trattative in piedi per la sua partenza (Leeds United, Sporting Lisbona, Atalanta) sembrano essere state messe in stand-by. Per aspettare l'eventuale assalto del Milan ad agosto? Lo vedremo.