Secondo quanto riferito da 'gazzetta.it' il Milan, alla ricerca di un attaccante centrale in questa finestra di calciomercato, è passato all'atto pratico per Rasmus Højlund, classe 2003, danese del Manchester United. L'ex Atalanta, di fatto, ha sorpassato Dušan Vlahović, classe 2000, serbo della Juventus, nella corsa al ruolo di nuovo numero 9 del Diavolo di Allegri.
CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan: Hojlund più di Vlahovic. Che si fa con Thiaw?
In queste ore, infatti, in Inghilterra emissari del Milan e del Manchester United stanno cercando di capire concretamente i margini di manovra dell'operazione e la possibilità che questa possa andare a buon fine. Un lavoro preparatorio che potrebbe avere sviluppi decisivi nel fine settimana.
Ma perché Højlund e non più Vlahović? Principalmente per due motivi. Perché il Manchester United è più coperto in avanti rispetto alla Juventus (sta arrivando anche Benjamin Šeško dal RB Lipsia). Poi perché Hojlund prende 3 milioni di euro netti a stagione di stipendio. Un quarto di quello percepito da Vlahović.
Secondo quanto riferito da 'TuttoMercatoWeb', poi, il Manchester United avrebbe aperto alla partenza di Højlund in prestito. Il giocatore potrebbe muoversi con un prestito oneroso da 5-6 milioni di euro. Con un riscatto che possa portare l'intero ammontare dell'operazione intorno ai 40-45 milioni di euro. Magari con bonus facili da raggiungere. Højlund piace anche a Roma e Juventus, che, però, sarebbero più dietro del Milan nell'affare. PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
