PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Calciomercato, Guirassy lascerà il Borussia Dortmund a fine stagione: il Milan prova ad inserirsi
CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato, Guirassy lascerà il Borussia Dortmund a fine stagione: il Milan prova ad inserirsi

Redazione PM
Secondo 'Tuttomercatoweb', l'ex obiettivo di calciomercato del Milan Serhou Guirassy lascerà il Borussia Dortmund a fine stagione. Si riaprono scenari che sembravano tramontati?

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb,Serhou Guirassy lascerà il Borussia Dortmund a fine stagione. In estate il Milan provò a prendere l’attaccante guineano, ma la richiesta da 70 milioni del club tedesco fece desistere i rossoneri. La sensazione è che nella prossima finestra di calciomercato la cifra potrebbe scendere a 40/50 milioni di euro. Nonostante il giocatore abbia quasi 30 anni, il Diavolo potrebbe tornare a bussare alla porta del Dortmund per provare a regalare un centravanti di livello internazionale a Massimiliano Allegri.

Calciomercato Milan, il rendimento di Guirassy

—  

In questa stagione, Serhou Guirassy ha confermato tutto il suo valore realizzando 15 gol e servendo 5 assist in 32 presenze. Nell’annata precedente aveva addirittura raggiunto quota 34 reti complessive, di cui 13 in Champions League. Numeri da bomber vero, proprio ciò che sta mancando al Milan dopo l'addio di Giroud.

Nella stagione 2023-2024, con la maglia dello Stoccarda, Guirassy ha mantenuto una media impressionante di un gol a partita, siglando 30 reti in altrettante 30 presenze, confermando la sua capacità di incidere costantemente su ogni match e di fare la differenza nelle partite chiave.