- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Youssouf Fofana (centrocampista AC Milan), qui durante Milan-Genoa 1-1 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
'Il Corriere della Sera' e 'Tuttosport' oggi in edicola hanno ricordato come il Galatasaray sia piombato su Youssouf Fofana, classe 1999, centrocampista francese del Milan e vorrebbe fare un tentativo per lui già in questa sessione invernale di calciomercato. Nelle ultime ore i dirigenti del club turco sono arrivati a Milano. Tra i nomi che stuzzicano c'è quello del numero 19 rossonero, un titolarissimo della squadra di Massimiliano Allegri.
Fofana, per i quotidiani, non sembra al momento molto propenso a lasciare l'Italia per volare a İstanbul e indossare la maglia del Galatasaray. Da capire, però, se i contatti che ci saranno nelle prossime ore e il maxi-stipendio che verrà messo sul piatto del giocatore transalpino potranno, in qualche modo, cambiare scenari e valutazioni sul suo futuro professionale. Fofana, che il Milan ha acquistato per 26 milioni di euro dal Monaco nell'estate 2024, ha fin qui totalizzato 72 presenze, 2 gol e 12 assist in maglia rossonera.
Resterà alla corte di Allegri, punto fermo - nel ruolo di mezzala destra - del suo 3-5-2, oppure si lascerà convincere dall'assalto turco? Staremo a vedere. Qualora l'operazione andasse in porto, per il Galatasaray l'ingaggio di Fofana sarebbe la risposta ai rivali cittadini del Fenerbahçe, che hanno appena prelevato il suo connazionale, Mattéo Guendouzi, dalla Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA