© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Alexis Saelemaekers (centrocampista AC Milan), qui durante Milan-Sassuolo 2-2 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Una bella notizia appena giunta per tutti i tifosi del Milan: il centrocampista belga Alexis Saelemaekers, classe 1999, presto firmerà ufficialmente il rinnovo del suo contratto con il club di Via Aldo Rossi. Lo hanno comunicato, con due post pubblicati sui loro account ufficiali del popolare social network 'X', i due giornalisti sportivi esperti di calciomercato, Matteo Moretto e Fabrizio Romano.
"Accordo chiuso per il rinnovo di Alexis Saelemaekers. Il Milan voleva definire il tutto entro Natale", ha scritto Moretto. Romano, poi, gli ha fatto eco aggiungendo un piccolo dettaglio relativo al nuovo contratto del giocatore che il Milan prelevò, per poco più di 8 milioni di euro, nel gennaio 2020 dall'Anderlecht.
"Alexis Saelemaekers ha raggiunto un accordo per firmare un nuovo contratto con il Milan - ha scritto Romano -. Aumento di stipendio per l'esterno destro belga dopo l'eccellente inizio di stagione".
LEGGI ANCHE: Milan, arrivato l’esito degli esami strumentali per l’infortunio di Gabbia: ecco come sta >>>
L'attuale contratto di Saelemaekers - tornato in rossonero dopo due stagioni in prestito a Bologna e Roma - scadrà il 30 giugno 2027. Si parla di un prolungamento fino al 30 giugno 2030. Lo stipendio, ora di un milione di euro netto a stagione, dovrebbe salire a 3. Si presume, dunque, che in questi giorni arriverà l'ufficialità dell'operazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA