Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Milan – Casting per il dopo Ibra: Schick e Jovic i favoriti

Patrik Schick esulta per il suo gol in Borussia Dortmund-RB Lipsia 3-3 del 17 dicembre 2019 (credits: GETTY Images)

ULTIME NOTIZIE MERCATO MILAN - Come riportato questa mattina da Tuttosport, il Milan sta valutando i nomi per il dopo Ibra: Jovic e Schick i favoriti

Alessio Roccio

ULTIME NOTIZIE MERCATO MILAN - Il Milan si prepara al casting per il dopo Zlatan Ibrahimovic che con ogni probabilità al termine del campionato saluterà il club rossonero. La dirigenza rossonera continua a ribadire che le parti si siederanno ad un tavolo alla fine della stagione, ma è facile pensare viste anche le uscite dello svedese post Milan-Juve che la decisione sul suo futuro sia stata già presa.

E allora viene da pensare: chi sarà il predestinato a prendere il posto dell'attaccante di Malmoe? Il Milan dovrà prendere almeno un centravanti se non due, perché in rosa manca una vera alternativa allo svedese. Leao è considerato ancora acerbo, Rebic deve dimostrare di avere continuità e comprendere se il livello standard delle sue prestazioni sia questo o quello di inizio stagione.

Il ruolo di prima punta nelle ultime stagioni è stato troppo spesso sbagliato, per questo il Milan valuta diversi profili. Luka Jovic, il nome più caldo fino a poche settimane fa, sembra essersi raffreddato per via della valutazione del Real Madrid (50 milioni) e l'ingaggio del serbo (5 milioni). Piace anche Arek Milik, ma il polacco sembra destinato alla Juventus o all'estero. E allora crescono le chance di vedere in rossonero la prossima stagione un pupillo di Ralf Rangnick: Patrick Schick.

L'attaccante ceco di proprietà della Roma si trova oggi al Lipsia, che sta trattando coi giallorossi un possibile riscatto a condizioni più vantaggiose rispetto a quanto stabilito a gennaio (28 milioni). Nel caso la trattativa non dovesse decollare, allora il Milan si inserirebbe per trattare coi giallorossi, come rivelato dall'agente dell'attaccante ceco. Difficile, chiunque arrivi, che possa avere lo stesso impatto avuto dallo svedese a gennaio sul Milan, ma è anche difficile per una squadra che vuole ripartire puntare con forza su un 39enne.

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓

tutte le notizie di

Potresti esserti perso

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 1008 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".