© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Álex Jiménez (difensore AC Milan), qui durante Milan-Cremonese 1-2 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
"AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto d'opzione che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni, le prestazioni sportive del calciatore Alejandro Jiménez Sánchez all'AFC Bournemouth. Il Club augura ad Alejandro le migliori soddisfazioni per la Stagione Sportiva".
Con questo comunicato ufficiale il Milan ha annunciato la cessione di Álex Jiménez, classe 2005, agli inglesi del Bournemouth. Le cifre: prestito oneroso di 1,5 milioni di euro e obbligo di riscatto condizionato fissato a 18,5. Inoltre, il club di Via Aldo Rossi si è riservato il 10% sulla futura rivendita del giocatore.
"Sono molto felice - ha dichiarato Álex Jiménez ai canali ufficiali delle 'Cherries' -. Sono entusiasta di questo progetto e di come mi hanno accolto così bene. Non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi e di giocare con la squadra".
"È sempre stato uno dei miei sogni giocare in Premier League - ha chiosato Álex Jiménez - e finché riuscirò a realizzare questo sogno sarò felice".
© RIPRODUZIONE RISERVATA