© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Christopher Nkunku (attaccante AC Milan), qui durante Roma-Milan 1-1 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Via Christopher Nkunku, dentro Jean-Philippe Mateta: questo, evidentemente, è il piano del Milan per quanto concerne l'attacco in questi ultimi, bollenti giorni del calciomercato invernale. I rossoneri stanno stringendo con il Crystal Palace per far approdare subito Mateta, centravanti francese classe 1997, alla corte di Massimiliano Allegri.
Accordo tra club trovato per una cifra, riferiscono le indiscrezioni, di 35 milioni di euro; al giocatore un contratto fino al 30 giugno 2029 per uno stipendio di 3,5 milioni di euro netti a stagione, più bonus. Il Diavolo sta accelerando per fare arrivare Mateta in Italia nelle prossime ore. Con il transalpino che, in rosa, andrebbe a sostituire il suo connazionale Nkunku.
LEGGI ANCHE: Di Marzio: “Milan, Mateta subito. Alzata anche l’offerta”. E dalla Francia: “Stasera in Italia” >>>
A tal proposito, retroscena de 'Il Romanista', che ha confermato come, nella notte, la Roma abbia aperto una trattativa lampo con il Milan per Nkunku: vicini ad un accordo con il calciatore, i giallorossi puntano a prendere Nkunku dai rossoneri con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il definitivo ok del Milan alla partenza di Nkunku, però, è legato all'approdo di Mateta a Milanello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA