CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, in Spagna sicuri: “Ecco chi vogliono Ibra e Moncada”

Daniele Triolo Redattore 

Il Milan incasserà, secondo previsioni, tra gli 80 e i 90 milioni di euro per i riscatti dei giocatori ceduti nelle ultime due sessioni di calciomercato. Una parte di quei soldi coprirà, magari, i riscatti di Walker e João Félix; un'altra parte per coprire l'investimento importante fatto in inverno per Giménez. Una terza parte, però, 30 milioni di euro, può essere utilizzata per rinforzare ulteriormente la squadra. Che ha bisogno di innesti in alcuni reparti.

Dove? Nel caso rimanga Theo, di un terzino sinistro di ruolo che possa esserne degno vice. Poi di un difensore centrale giovane, forte e veloce (si va, infatti, verso la cessione di Fikayo Tomori a fine stagione), di un esterno destro (l'esperienza rossonera di Samuel Chukwueze è destinata a concludersi) e un nuovo centravanti. Tammy Abraham e Luka Jović, infatti, non dovrebbero restare: il primo tornerà alla Roma per fine prestito, l'altro vedrà scadere il suo contratto con il Diavolo.

'Last but not least', poi, il Milan avrà bisogno di un centrocampista di quantità e qualità. Un elemento che sappia interdire e recuperare palloni, ma, soprattutto, dettare i ritmi del gioco. E c'è un nome su tutti che piace tanto a Moncada quanto al Senior Advisor di RedBird per il club, Zlatan Ibrahimović. PROSSIMA SCHEDA