PIANETAMILAN calciomercato news calciomercato Dall’Inter al Milan, quel Diavolo di Tare medita il colpaccio. Ma i tifosi che diranno?

CALCIOMERCATO MILAN

Dall’Inter al Milan, quel Diavolo di Tare medita il colpaccio. Ma i tifosi che diranno?

Daniele Triolo Redattore 

Vi raccontiamo uno scenario di calciomercato che, ad oggi, vede il Milan soltanto spettatore interessato. Ma che nei prossimi mesi potrebbe anche diventare qualcosa di più di una semplice indiscrezione. Il direttore sportivo Igli Tare, infatti, vedrebbe in Davide Frattesi il perfetto sostituto di uno tra Fofana e Loftus-Cheek qualora uno dei due dovesse essere ceduto. Il centrocampista italiano, classe 1999, potrebbe - per caratteristiche tecniche - sostituirli entrambi (ha corsa, apporta quantità e qualità, ha i tempi dell'inserimento e il fiuto del gol).

All'Inter è scontento, gioca poco e vuole più spazio. I nerazzurri lo valutano 30-35 milioni di euro e su di lui ci sono anche Atlético Madrid, Napoli e Roma. Quindi è molto probabile che non finisca in rossonero, ma occhio alla zampata di Tare per un giocatore che completerebbe il settore mediano del Milan. Se arrivasse, però, come la prenderebbero i tifosi rossoneri? Tra Frattesi e i sostenitori del Milan, infatti, non corre buon sangue dai tempi di Sassuolo. Screzi acuitisi dopo un gol del giocatore nel derby che i nerazzurri vinsero 5-1 nel 2023. Staremo a vedere.