- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
José Giménez (difensore Atlético Madrid) | LaLiga News (Getty Images)
Non soltanto Jean-Philippe Mateta, attaccante del Crystal Palace, al Milan in questi ultimi giorni di calciomercato. Il club di Via Aldo Rossi, infatti, sta cercando di chiudere anche per un difensore centrale: lo ha riferito Gianluca Di Marzio, giornalista sportivo di 'Sky Sport' esperto del settore.
Per Di Marzio, i primi nomi emersi per il ruolo sono quelli di José María Giménez e Axel Disasi. Il primo, uruguaiano di passaporto spagnolo, è un classe 1995 in forza dal 2013 all'Atlético Madrid, squadra della quale è uno dei senatori. Sotto contratto fino al 30 giugno 2028 con i 'Colchoneros', in stagione, finora sta giocando poco: 913' (con una rete all'attivo) in 13 partite tra Liga, Champions League e Coppa del Re.
LEGGI ANCHE: Di Marzio: “Milan, Mateta subito. Alzata anche l’offerta”. E dalla Francia: “Stasera in Italia” >>>
Il secondo, francese di origini congolesi classe 1998, è stato da poco reintegrato nella prima squadra del Chelsea, club in cui è rientrato dopo l'ultimo prestito all'Aston Villa. I 'Blues' lo prelevarono dal Monaco per 45 milioni di euro nel 2023. 'Rumors' di mercato l'hanno accostato alla Fiorentina prima e al West Ham poi: la spunteranno i rossoneri? Sotto contratto con i londinesi fino al 30 giugno 2029, fin qui ha giocato 3 partite (totale 223') nella seconda squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA