Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, David è in crisi di gol: sicuri che ne valga la pena?

Jonathan David Lille Calciomercato AC Milan
Il Milan potrebbe essere alla ricerca della prossima punta. Si parla di Joanthan David: l'attaccante del Lille è in crisi. Ne vale la pena?

Il Milan non sta vivendo un periodo di forma ideale: i rossoneri hanno vissuto un bruttisimo mese in Serie A e sono reduci dalla rimonta subita contro il Lecce. Uno dei problemi che più si associano al Diavolo è quello della mancanza di gol. Non è un caso che quando si parla del calciomercato, il primo ruolo da coprire per il Milan sia quello della punta. Con lo stop di Leao e la possibile stangata a Giroud, i rossoneri avranno ancora più bisogno di uno sprint li in avanti. Sia Okafor che Jovic non stanno dando moltissimo in termini di gol. Uno dei nomi che si fanno più spesso per il Diavolo è quello di Jonathan David. Sicuri che sia l'uomo giusto?

Milan, David in crisi di gol

—  

La stagione del canadese è iniziata molto male. Jonathan David sta vivendo forse il periodo più delicato della sua carriera. Nelle ultime dieci partite tra campionato ed Europa League con la maglia del Lille, la punta che piace al Milan non è riuscita mai a segnare. L'ultimo gol dei quattro totali in stagione è quello realizzato il 20 settembre contro l'Olimpia Lubiana. Troppo poco, anche considerando il valore che se ne fa sul calciomercato: secondo molti rumor il Lille vorrebbe 60 milioni di euro. Ne vale davvero la pena?


E se non fosse David?

—  

Giusto per il Milan spendere tutti quei soldi? David, al momento, non andrebbe a risolvere uno dei problemi maggiori per i rossoneri, ovvero i gol. Nessuno toglie al canadese il suo talento e le sue capacità. Non sembrerebbe portare a Milanello quello che manca davvero. Al Diavolo serve una punta che possa garantire 20-25 milioni a stagione. Secondo i dati raccolti da transfermarkt.it, David ha segnato 24 gol in Ligue 1 solo la scorsa stagione. Nelle altre è arrivato al massimo a 15. Forse troppo poco per una punta che dovrebbe cambiare l'attacco del Milan.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.