© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Daniel Maldini (attaccante Atalanta) | Serie A News (Getty Images)
Daniel Maldini, classe 2001, figlio di Paolo e cresciuto nel settore giovanile del Milan, con cui ha esordito nel calcio dei grandi (24 presenze e un gol in tre stagioni, dal 2019 al 2022), si prepara al suo terzo trasferimento nel giro di tre anni. Il fantasista italiano, infatti, sta per lasciare l'Atalanta per trasferirsi alla Lazio.
Dopo l'esperienza in rossonero e quelle, sempre in Serie A, con le maglie di Spezia (20 partite, 3 gol), Empoli (7 partite), Monza (32 partite, 7 gol e 2 assist) e, per l'appunto, Atalanta (22 partite, 3 gol e un assist), Daniel Maldini si prepara a sbarcare alla corte di Maurizio Sarri. Sarà, di fatto, il vice di Mattia Zaccagni nel 4-3-3 dei biancocelesti.
L'operazione è conclusa: domani il giocatore svolgerà le visite mediche con la Lazio. Il trasferimento si concretizzerà in prestito oneroso (un milione di euro) fino al termine della stagione, con diritto di riscatto, in favore del club del Presidente Claudio Lotito, fissato a 14 milioni di euro.
LEGGI ANCHE: Moviola Roma-Milan, promosso l'arbitro Colombo: sul fallo da rigore di Bartesaghi ... >>>
Nel caso in cui, poi, Daniel Maldini venisse riscattato dalla Lazio, scatterebbe un contratto fino al 30 giugno 2030. Il suo stipendio sarà di 1,4 milioni di euro netti a stagione. Nuova tappa, dunque, nella carriera di Maldini Junior, con l'auspicio che possa essere quella sua definitiva consacrazione in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA