Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Calciomercato Milan – Piace Loren Moron: caratteristiche e 5 curiosità

Loren Morón, attaccante spagnolo del Betis Siviglia (credits: GETTY Images)

Loren Moron, classe 1993, centravanti spagnolo del Betis Siviglia, piace a Napoli e Milan. Scopriamolo un po’ meglio in questo approfondimento

Antonio Tiziano Palmieri

"CALCIOMERCATO MILAN - Da qualche giorno è rimbalzata la notizia dell’interessamento da parte del Milan per l’attaccante spagnolo del Betis Siviglia, Loren Moron.

"Moron, 27 anni da compiere a dicembre, è una punta centrale di 185 centimetri, abile sia nel gioco aereo che con la palla fra i piedi. Le sue caratteristiche lo portano ad adattarsi bene anche come attaccante esterno di sinistra, nonostante sia destro di piede.

"In questa stagione ha collezionato 29 presenze, mettendo a segno 11 gol e regalando 3 assist ai compagni di squadra. Il calciatore, il cui contratto con gli andalusi scade a giugno 2022, non è seguito solo dal Milan in Italia: interessa anche al Napoli di Aurelio De Laurentiis.

"Rossoneri e azzurri, dovranno mettere sul piatto almeno 20 milioni se vogliono aggiudicarsi il giocatore. Ecco, intanto, cinque curiosità interessanti su Moron:

  • Per gli standard del calcio di oggi, è arrivato tardi a giocare ad alti livelli. Infatti, fino a febbraio 2018, faceva parte della seconda squadra del Betis Siviglia: il Betis B, che milita nella terza serie del campionato spagnolo;
  • È appassionato di corride, tant’è che da bambino voleva diventare un torero professionista. Poi all’età di 14 anni cambiò idea e si dedicò esclusivamente al calcio;
  • Il padre, anch’egli è stato calciatore, è tifoso del Siviglia avendoci anche giocato per una stagione;
  • Attualmente non ha nessun procuratore che ne cura gli interessi dal punto di vista lavorativo;
  • Nel suo debutto in Liga (3 febbraio 2018) segnò una doppietta. In quella partita giocò tutti i 90 minuti e fu decisivo per la vittoria del suo Betis contro il Villarreal di un ex rossonero, Carlos Bacca (anche lui a segno nel 2-1 finale per i biancoverdi di Siviglia).
  • "SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

    "SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

    tutte le notizie di

    Potresti esserti perso