- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 23: Samuele Ricci of AC Milan arrives before the Coppa Italia match between AC Milan and US Lecce at Giuseppe Meazza Stadium on September 23, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Nelle ultime ore sono circolate delle voci inerenti ad un possibile asse, molto caldo, che collega Milano e Torino. La verità è che la situazione è molto complessa. Secondo quanto riferito dal noto esperto di mercato Nicolò Schira, il Milan avrebbe alzato il muro sulla questione legata a Samuele Ricci, giovane centrocampista prelevato per 25 milioni di euro dal Torino questa estate.
Il club rossonero non vuole prendere in considerazione l'idea di inserire il regista italiano in un possibile scambio per far approdare a Milano il difensore della juventus Federico Gatti. Per provare ad accontentare l'allenatore rossonero Massimiliano Allegri, il Milan avrebbe 'offerto' alla Juventus due profili diversi: Koni De Winter e Santiago Gimenez come contropartite tecniche.
LEGGI ANCHE: Top Milan news: ufficiale, Origi ha rescisso il contratto. Le ultime sulla difesa. Scambio con la Juventus?
Nonostante questa 'proposta' , la volontà della Juventus è chiara: Federico Gatti, attualmente, è considerato un'elemento importante della rosa bianconera e non vogliono privarsene, specialmente a stagione in corso. Il Milan di Allegri, perciò, torna alla ricerca di un possibile rinforzo per gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA