© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
LONDON, ENGLAND - JANUARY 25: Jean-Philippe Mateta of Crystal Palace during the Premier League match between Crystal Palace and Chelsea at Selhurst Park on January 25, 2026 in London, England. (Photo by Julian Finney/Getty Images)
Il calciomercato del Milan, in questi ultimi giorni, è molto infuocato, complice anche la trattativa con il Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta. Arrivano, però, delle importanti novità sul calciatore. Secondo quanto riferito da David Ornstein, giornalista sportivo del 'The Athletic', la trattativa legata al suo possibile trasferimento in rossonero è entrata nel vivo.
L'attaccante francese classe 1997 è attualmente impegnato in alcune visite mediche preliminari per il passaggio al club milanese. Dopo giorni di trattative, le due squadre sono riuscite a trovare una giusta quadra, arrivando al tanto fatidico accordo: poco più di 30 milioni per il suo cartellino.
A confermare la notizia è stato anche il giornalista italiano Orazio Accomando, riferendo che il Crystal Palace ha dato il via libera al trasferimento.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, fiducia in netta crescita per Mateta: accettata l’offerta del Palace per Strand Larsen
Mateta, sondato anche da Juventus e, sopratutto, Nottingham Forest, rappresenterebbe un rinforzo molto importante per la rosa di Massimiliano Allegri, anche e soprattutto in chiave scudetto. L'allenatore livornese, infatti, si ritroverebbe una punta in più per affrontare gli impegni legati al campionato: dopo Niclas Fullkrug, il Milan potrebbe avere prestissimo un nuovo bomber.
© RIPRODUZIONE RISERVATA