PIANETAMILAN calciomercato Calciomercato Milan, Mateta in arrivo: accordo trovato, visite mediche in corso?
CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, Mateta in arrivo: accordo trovato, visite mediche in corso?

Alessia Scataglini
Alessia Scataglini
Il calciomercato del Milan entra nel vivo. Secondo David Ornstein, Jean-Philippe Mateta è ad un passo dal vestire la maglia rossonera

Il calciomercato del Milan, in questi ultimi giorni, è molto infuocato, complice anche la trattativa con il Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta. Arrivano, però, delle importanti novità sul calciatore. Secondo quanto riferito da David Ornstein, giornalista sportivo del 'The Athletic', la trattativa legata al suo possibile trasferimento in rossonero è entrata nel vivo.

Milan, le ultime su Mateta

—  

L'attaccante francese classe 1997 è attualmente impegnato in alcune visite mediche preliminari per il passaggio al club milanese. Dopo giorni di trattative, le due squadre sono riuscite a trovare una giusta quadra, arrivando al tanto fatidico accordo: poco più di 30 milioni per il suo cartellino.

A confermare la notizia è stato anche il giornalista italiano Orazio Accomando, riferendo che il Crystal Palace ha dato il via libera al trasferimento.

Mateta, sondato anche da Juventus e, sopratutto, Nottingham Forest, rappresenterebbe un rinforzo molto importante per la rosa di Massimiliano Allegri, anche e soprattutto in chiave scudetto. L'allenatore livornese, infatti, si ritroverebbe una punta in più per affrontare gli impegni legati al campionato: dopo Niclas Fullkrug, il Milan potrebbe avere prestissimo un nuovo bomber.