Sport Mediaset – Donnarumma: Milan freddo sulla proposta del PSG. E Gigio …

Sport Mediaset – Donnarumma: Milan freddo sulla proposta del PSG. E Gigio …

Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma al PSG? Non ancora. Il Milan, infatti, non sarebbe convinto della proposta dei francesi. E nemmeno di Alphonse Areola in cambio

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Secondo quanto riferito da ‘Sport Mediaset‘ il primo assalto del PSG per Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma, classe 1999, portiere del Milan, è stata valutata con freddezza dalla società di Via Aldo Rossi. L’offerta dei francesi, infatti, di uno scambio con il cartellino di Alphonse Areola più un conguaglio economico di 20 milioni di euro non soddisfa i rossoneri, per una serie di motivi.

Prima di tutto, non c’è una convergenza sul reale valore di Donnarumma: vero che ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2021, ma è altrettanto vero che è titolare di un grande club e della Nazionale Italiana a soli 20 anni. Non va dimenticato, poi, come Kepa e Alisson siano passati, l’anno scorso, a Chelsea e Liverpool rispettivamente per 80 e 72,5 milioni di euro. E di come il Barcellona, oggi, abbia ufficializzato l’ex juventino Neto, nel ruolo di secondo portiere, a 35 milioni di euro.

Il Milan valuta Donnarumma non meno di 60 milioni. Ad ostacolare la trattativa, poi, c’è anche un club, quello rossonero, non entusiasta della contropartita Areola: una soluzione pronta, certo, per colmare il vuoto lasciato eventualmente da Donnarumma, ma che non può essere valutato 30 milioni nel momento in cui il reale valore di mercato dell’estremo difensore transalpino non supera i 20.

Su queste basi, ha riferito quindi ‘Sport Mediaset‘, il doppio affare non può decollare. Bisognerà, poi, capire se Donnarumma ha voglia di lasciare Milano. Lui, ora, in vacanza, non sembra convintissimo della soluzione, che accetterebbe soltanto se il Milan fosse messo ‘alle strette’ per questioni di bilancio. Nel caso Donnarumma non andasse al PSG, per sistemare i conti il Diavolo opterebbe, quindi, per una doppia cessione, quelle di Franck Kessie e Ricardo Rodriguez. Brutte notizie per i rossoneri, intanto, anche dall’Inghilterra sul fronte Lucas Torreira: continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy