PM – Gravina: “Il mio l’unico programma presentato. La Serie A medita un candidato”

PM – Gravina: “Il mio l’unico programma presentato. La Serie A medita un candidato”

Il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, ha parlato all’uscita della Lega Calcio dopo l’incontro con la commissione della Serie A

di Luca Fazzini, @_lucafazzini

Dal nostro inviato in Lega Calcio, Luca Fazzini

Gabriele Gravina, presidente della Lega Pro, ha parlato dopo dell’incontro con la commissione della Serie A. Queste le sue parole all’uscita dalla Lega Calcio: “E’ stato un incontro amichevole, ho avuto l’opportunità di spiegare i punti salienti della mia piattaforma programmatica. Ho appreso con piacere che è stata l’unica presentata. L’unica a presentare il programma, sin qui, è stata la mia lega. Vogliamo riscoprire la capacità della lega di esercitare la propria leadership. Vedremo quante saranno le candidature, siamo sereni e tranquilli. Emergono le fratture, si vede chiaramente. C’è un interesse della Lega di A a presentare una candidatura. Il problema delle seconde squadre è una piccola aspirina del calcio italiano. Dobbiamo lavorare su un principio strategico, lavorando sui due asset principali, i settori giovanili e le strutture. Se vogliamo far finta che tutto va bene, non saremmo onesti. Ci sono modalità elettive diverse. Abbiamo previsto diverse riforme”.

Sulla situazione del Vicenza Calcio: “E’ una denuncia che purtroppo porto avanti da tempo. Tutti parlano di fallimenti, è un approccio superficiale. In Lega Pro tante squadre non arrivano perchè falliscono o perchè non possono iscriversi. C’è qualcosa nel nostro mondo che nei rapporti di collaborazione tra le varie componenti del mondo professionistico non funziona”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

PM – Balata: “Asse forte con la Lega di A, serve una figura autorevole”

PM – Nicchi: “Con tre candidati, non voteremo. Incontro che andava fatto prima”

VIDEO PM – Sibilia: “Incontro cordiale con la Serie A. Sul mio programma…”

PM – Ulivieri: “Non si può andare avanti così, la vedo male. Sul commissariamento…”

PM – FIGC, ufficiale la candidatura di Gravina

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy