Italia: Pirlo nello staff di Mancini, Ambrosini in Under 21

Italia: Pirlo nello staff di Mancini, Ambrosini in Under 21

La Figc avrebbe proposto a Pirlo il ruolo di vice allenatore del futuro ct Mancini e ad Ambrosini quello di capo delegazione dell’Under 21

di matteotesta

Ci sarà molto Milan nel futuro della Nazionale e la conferma è arrivata in parte dalla stessa Figc. “E’ con gli ex giocatori, con chi è stato in campo – aveva detto il vice commissario Alessandro Costacurta – che possiamo ricostruire le basi per tornare a essere competitivi”. Come riporta l’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, i vertici federali hanno contattato Andrea Pirlo e Massimo Ambrosini per proporgli ruoli chiave per la maglia azzurra.  “E’ stato un incontro per valutare se c’è la disponibilità per lavorare insieme: tra l’Under 21 e il Club Italia troveremo sicuramente una soluzione. Ci fa molto piacere: il futuro deve essere per chi sul campo ha fatto grandi cose”, ha detto il commissario Fabbricini a Rai 1.

Ad Ambrosini è stato proposto il posto di capo delegazione dell’Under 21 e l’ex centrocampista, ora commentatore televisivo, sarebbe propenso ad accettare. Per quanto riguarda Pirlo, si pensava potesse essere nominato dirigente responsabile del Club Italia ma nelle ultime ore si è fatta sempre più forte la possibilità che gli venga affidato un ruolo “tecnico” di primo piano nello staff del ct Roberto Mancini, forse anche quello di vice allenatore. “Sarebbe bello lavorare per la Nazionale: la maglia azzurra per me è sempre stata come una seconda pelle”, aveva dichiarato Pirlo. Per il Club Italia il primo nome è quello di Paolo Maldini ma non si esclude nemmeno Gianluigi Buffon, che potrebbe discutere con la Figc dopo il suo addio alla Nazionale che avverrà in occasione dell’amichevole con l’Olanda del 4 giugno a Torino. Nel frattempo, Mario Balotelli ha ricevuto la pre convocazione per le prossime partite dall’Italia e questa è un’ulteriore conferma del suo probabile ritorno in maglia azzurra.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Italia, Mancini sarà ct e riporterà Balotelli in azzurro

Nazionale, Lippi: “Mancini? Ha grande esperienza internazionale”

Italia, Costacurta: “Contattato Mancini ma l’accordo non c’è”

Nazionale, Mancini: possibile debutto con l’Arabia Saudita

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy