Italia, Bonaventura: “Questo gruppo ha qualità, esperienza e gioventù”

Italia, Bonaventura: “Questo gruppo ha qualità, esperienza e gioventù”

Giacomo ‘Jack’ Bonaventura ha commentato il pareggio, 1-1, della Nazionale Italiana al debutto in Nations League contro la Polonia: le sue parole

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Ieri sera, allo stadio ‘Renato Dall’Ara‘ di Bologna, la Nazionale Italiana ha pareggiato 1-1 contro la Polonia nella prima gara della Nations League: polacchi avanti nel primo tempo con Piotr Zieliński, pari azzurro nel finale con un calcio di rigore procurato da Federico Chiesa e trasformato da Jorginho.

Quindi, al termine del match, Giacomo ‘Jack’ Bonaventura, centrocampista del Milan, subentrato ad inizio ripresa al romanista Lorenzo Pellegrini, ha commentato così, in zona mista, la prestazione degli uomini di Roberto Mancini: “Siamo stati più coraggiosi nel secondo tempo, tenendo di più la palla. Credo che questo sia andato a nostro favore, chiudendo la Polonia e avendo più occasioni in avanti. Siamo soddisfatti della ripresa: questo gruppo ha qualità, esperienza e gioventù. La base c’è ma dobbiamo trovare continuità”.

“Depressione da mancanza di vittorie? No anzi abbiamo sempre più voglia di vincere – ha concluso Bonaventura -. Chiesa? Abbiamo bisogno di giovani, di entusiasmo e di qualità. Ci vuole però anche esperienza perché contro giocatori di livello serve il giusto mix. Il Portogallo? Hanno elementi di grande livello, che giocano in club importanti. Dovremo cercare di commettere meno errori possibile”. Intanto, il giocatore si prepara a disputare una grande stagione in maglia rossonera: leggi il nostro focus!

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy