ECA, Agnelli annuncia: “Al via una terza coppa Europea”

ECA, Agnelli annuncia: “Al via una terza coppa Europea”

Il numero uno della Juventus ha parlato in qualità di presidente dell’ECA, l’associazione dei club di calcio europei. Novità anche sul financial fair play

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

Giornata importante oggi per il calcio europeo, con la riunione dell’ECA, l’associazione che rappresenta i club di calcio europei a Spalato. A parlare, al terine dell’incontro il presidente dell’associazione Andrea Agnelli che ha annunciato due novità molto importanti. Innanzitutto il financial fair play verrà rivisto: “Sarà più efficace di quello che abbiamo attualmente e che ha portato già risultati incredibili come da poco annunciato dalla UEFA. Ma c’è la necessità di un’attenta valutazione dell’attuale calendario internazionale prima di pensare a un nuovo modello per dopo il 2024, il modello attuale va modernizzato. Da oggi al 2024, quando un nuovo calendario internazionale definirà il panorama calcistico, il nostro sport si evolverà in molti modi. I club dovranno recitare un ruolo chiave nella compilazione del calendario internazionale perché siamo gli unici che si assumono i rischi sportivi e imprenditoriali”.

In secondo luogo, l’assemblea dei club, in attesa della rettifica della UEFA, ha dato il via libera al via di una terza coppa continentale a partire dalla stagione 2021/2022: “In attesa dell’approvazione del Comitato per le competizioni Uefa, c’è il via libera per l’aggiunta di una terza competizione, che porterà il numero di squadre partecipanti a 96 a partire dalla stagione 2021/2022”.

Intanto il Milan continua a osservare a cercare rinforzi dal mercato, ecco i nomi che piacciono ai rossoneri.

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy