PM – Leonardo: “Tutto quello che facciamo sul mercato è basato sul Fair Play Finanziario”

PM – Leonardo: “Tutto quello che facciamo sul mercato è basato sul Fair Play Finanziario”

Il brasiliano Leonardo, insignito stamattina del Premio Liedholm 2018, ha spiegato come si muove e si muoverà la società rossonera sul mercato

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il Milan, come ormai noto, ha preso, per gennaio, il 21enne centrocampista offensivo del Flamengo, Lucas Paquetá, classe 1997, pagandolo ben 35 milioni di euro più eventuali 10 milioni di euro di bonus. È lo stesso Leonardo, responsabile dell’area tecnico-sportiva del club di Via Aldo Rossi, stamattina, a confermarlo in occasione del post-cerimonia per la consegna del Premio Liedholm 2018 a lui assegnato.

Leonardo, comunque, ha voluto tranquillizzare i sostenitori rossoneri: tutto ciò che il Milan, sul mercato, mette in atto, è fatto in maniera consapevole e nel pieno rispetto delle normative UEFA in materia di Fair Play Finanziario: “C’è tutto un processo al quale non sono legato direttamente. Sicuramente tutto quello che si fa è basato sul FFP. Arriverà il momento che si capirà su cosa dovremo basarci – ha spiegato Leonardo -. Non dimentichiamoci che tre mesi fa eravamo squalificati dall’Europa League, non potevamo nemmeno giocarla. Dobbiamo essere molto, molto equilibrati. Il primo passo è che giochiamo l’Europa League, a dimostrazione di quanto questa società può essere credibile. Dopo di questo, vediamo le carte, e capiremo, numeri su numeri, cosa sarà possibile fare”.

Questo, a quanto sembra leggendo i quotidiani del mattino, non fermerà però il Diavolo dall’acquisire un altro centrocampista a gennaio: clicca qui per i nomi più caldi del momento in casa Milan!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy