Calciomercato Milan – Leonardo non si ferma: ora un centrocampista tra Ramsey e Barella

Calciomercato Milan – Leonardo non si ferma: ora un centrocampista tra Ramsey e Barella

Il Milan, dopo il blitz per Lucas Paquetá, vuole proseguire nell’operazione-rinforzi a gennaio: Aaron Ramsey e Nicolò Barella in lizza per una maglia

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Ieri, con un blitz a sorpresa, il Milan ha messo le mani sul 21enne centrocampista offensivo brasiliano Lucas Paquetá, che il club di Via Aldo Rossi acquisterà, a decorrere dal prossimo mese di gennaio 2019, per 35 milioni di euro più eventuali 10 milioni di bonus dal Flamengo.

Secondo quanto riportato oggi, però, dal ‘Corriere dello Sport – Stadio’, in casa Milan non si escludono ulteriori rinforzi nel mercato invernale. In particolare, Leonardo e Paolo Maldini, di concerto con il tecnico Gennaro Gattuso, avrebbero convenuto sull’opportunità di intervenire ancora a centrocampo.

Duel, al momento, i giocatori che, più di tutti, stanno accendendo le fantasie rossonere: si tratta di Aaron Ramsey, centrocampista gallese classe 1990 dell’Arsenal, e Nicolò Barella, centrocampista italiano classe 1997, di proprietà del Cagliari. Il giovane Barella, per caratteristiche, sarebbe perfetto per alternarsi con Lucas Biglia e Franck Kessié, poiché possiede sia qualità da regista sia da interditore.

Gattuso non ha mai fatto mistero di essere un suo estimatore, tanto da averne già parlato, molto bene, alla precedente proprietà. E Barella, in crescita continua, ieri persino titolare in azzurro per Italia-Ucraina, riempirebbe una casella importante nello scacchiere tattico milanista. Difficilmente, però, il Cagliari si priverebbe del suo gioiello prima della fine del campionato. Senza considerare il fatto che il suo cartellino costerebbe molto.

La grande idea ‘low cost’, per il Diavolo, però, sarebbe quella rappresentata da Ramsey. Giocatore di qualità eccelsa, ancora nel pieno della carriera, il gallese ha fatto sapere di volersene andare dai ‘Gunners’ dopo 10 anni trascorsi a Londra, eccezion fatta per due brevi intermezzi con Nottingham Forest e Cardiff. Il contratto di Ramsey con l’Arsenal, tra l’altro, scadrà nel giugno 2019 e, pertanto, qualora lo volesse prendere a gennaio, il Milan potrebbe averlo a condizioni economiche vantaggiose.

Oltretutto, la chiosa del ‘CorSport’, il club di Via Aldo Rossi potrebbe giocarsi un ‘gancio’ importante in questa operazione, ovvero Ivan Gazidis, attualmente CEO del team londinese, ma dal prossimo 1° dicembre in carica al Milan come nuovo amministratore delegato: contatti, dunque, tra Milan e l’entourage di Ramsey ci sono già stati, ma i rossoneri, come logico, vogliono monitorare anche altre situazioni di mercato prima, eventualmente, di chiudere l’affare. Ecco, per esempio, un altro top player accostato al Diavolo e le condizioni per arrivare a lui.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy