Milan, che colpo dal Brasile! Arriva Paquetà, l’erede di Kakà

Milan, che colpo dal Brasile! Arriva Paquetà, l’erede di Kakà

Dalle prime pagine de ‘La Gazzetta dello Sport’ si legge come il Milan abbia trovato l’accordo per l’acquisto di Lucas Paquetà: il nuovo Kakà

di Alessio Roccio, @Roccio92
Lucas Paquetá, centrocampista offensivo del Flamengo

Dalle prime pagine della rosea si può leggere come il Milan abbia praticamente chiuso l’acquisto dal Brasile di Lucas Paquetà, giovane talento carioca del 1997.

OPERAZIONE – Secondo l’esclusiva arrivata ieri da ‘Globo Esporte’, il Milan sarebbe pronto a versare nelle casse del Flamengo una cifra vicina ai 35 milioni più 10 di bonus: il 70% al club di Rio, mentre il 30% da distribuire agli agenti del ragazzo. Sbaragliata la concorrenza di PSG, Liverpool e Barcellona, che avevano messo gli occhi sul giocatore. Paquetà ieri avrebbe già sostenuto le prime visite mediche, con due medici del Milan volati in fretta e furia in Brasile. Decisivo l’incontro avvenuto tra Leonardo e l’agente Eduardo Uram a Milan: momento che ha fatto svoltare la trattativa.

OSTACOLO FPF – E’ chiaro che il Milan è ancora sotto l’occhio del ciclone da questa estate, con la Uefa che entro fine ottobre dovrebbe comunicare i provvedimenti nei confronti della società rossonera. In attesa del verdetto – se sarà settlement o voluntary Agreement – il Milan ha messo a segno il colpo Paquetà, indice del fatto che Elliott vuole riportare in alto questa società.

PROBLEMA TATTICO – Paquetà è un trequartista puro, per questo nel 4-3-3 di Gattuso dovrà in qualche modo snaturarsi o modificare il suo modo di giocare. Difficilmente applicabile l’ipotesi Paquetà dietro due punte, dunque, il brasiliano verrà riadattato mezzala, come alternativa a Kessié e Bonaventura. Non è da sottovalutare anche l’ipotesi esterno nel tridente d’attacco: c’è tempo e il ragazzo promette molto bene. Intanto, la cessione di Paquetà al Milan ha mandato su tutte le furie l’ex presidente del Flamengo Kleber: ecco cosa ha detto!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy