Cagliari-Milan, presente contro futuro: Biglia sfida Barella

Cagliari-Milan, presente contro futuro: Biglia sfida Barella

Nel match della Sardegna Arena di domenica prossima i registi Biglia e Barella si sfideranno in mezzo al campo: il presente contro il futuro

di Alessio Roccio, @Roccio92

Sia Cagliari che Milan sono al lavoro per preparare la gara di domenica prossima in programma alla Sardegna Arena, dove la squadra di Gattuso sarà impegnata contro quella di Maran. Il match di oggi in amichevole contro la Pro Piacenza ha sottolineato alcuni aspetti positivi in casa rossonera, in continuità dopo la bella vittoria contro la Roma.

Al di là del risultato – 1-0 grazie alla rete di Borini – Gattuso può gioire per le tante occasioni costruite in fase offensiva e per i movimenti in mediana che migliorano giorno dopo giorno. Ottima la prestazione di Bakayoko, protagonista con una traversa colpita da fuori area, ma anche quella di un sempre più ritrovato Lucas Biglia. L’argentino recupera la palla al limite della propria area e fa ripartire Castillejo che in contropiede serve Borini che realizza.

A Cagliari sarà molto importante la sfida in mezzo al campo tra l’ex Lazio e Nicolò Barella. Il classe ’97 – convocato in Nazionale – ha iniziato la nuova stagione esattamente come l’aveva conclusa: in maniera straordinaria con la rete decisiva a Bergamo. Barella rappresenta il futuro dell’Italia e chissà magari anche del Milan: non è mistero, infatti, che i rossoneri lo seguono da qualche stagione, così come le migliori società italiane. La concorrenza, dunque, non manca. Chi ha convinto Gattuso sono Laxalt e Castillejo: due jolly in più per il Milan!

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy