Vidal e Depay: Mirabelli ci prova

Vidal e Depay: Mirabelli ci prova

Il Milan, per la prossima stagione, sta studiando due colpi da favola: Arturo Vidal per il centrocampo e Memphis Depay per il reparto d’attacco

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Leonardo Bonucci, nel post-partita dell’Allianz Stadium, da capitano e leader del Milan con molta umiltà ha ‘suggerito’ a Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, rispettivamente amministratore delegato e direttore sportivo del club rossonero, di intervenire sul mercato estivo con acquisti mirati, ma di spessore, per innalzare il livello qualitativo della squadra meneghina a partire dagli allenamenti.

Ed il Milan, secondo quanto riportato dall’edizione odierna di ‘Tuttosport’, si sta muovendo proprio in questo senso. Fassone e Mirabelli stanno pianificando il mercato tenendo conto di qualche, importante, variabile: la prima, l’eventuale ingresso del Milan in Champions League, che frutterebbe al club di Via Aldo Rossi 40 milioni di euro; la seconda, quella relativa al settlement agreement con la UEFA, che potrebbe comportare qualche limitazione nei movimenti in ambito di trasferimenti in entrata.

Intanto, per accontentare Bonucci, è stato preso Pepe Reina, 36enne portiere in scadenza di contratto con il Napoli, giocatore di esperienza internazionale, molto forte, che potrà contendere il posto da titolare a Gianluigi Donnarumma qualora quest’ultimo restasse rossonero. A centrocampo, poi, secondo il quotidiano torinese, il Milan potrebbe muoversi per Arturo Vidal, 31enne cileno del Bayern Monaco, che con il capitano ha vinto tanto in maglia bianconera e che oggi, con la scadenza di contratto nel 2019, potrebbe non essere più reputato ‘centrale’ nel progetto tecnico della società tedesca.

Per il reparto d’attacco, poi, il nome ‘caldo’ in orbita rossonera è sempre quello di Memphis Depay, 24enne esterno offensivo olandese dell’Olympique Lione: dopo aver fallito nella sua esperienza in Inghilterra con la maglia del Manchester United, Depay è rinato in Ligue 1 tornando quel giocatore fenomenale visto in patria con il PSV Eindhoven. A Mirabelli piace tantissimo, ma c’è da dire che il prezzo del suo cartellino, dopo le ultime, superbe prestazioni, sembra essere schizzato alle stelle. Ma per (ri)portare il Milan ad alti livelli serviranno investimenti di questo tipo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Attento, Milan: anche il Manchester United su Vidal

Vidal: “In Europa fino a 37 anni, poi chiudo al Colo Colo”

Depay: “Milan grande società con una storia magnifica”

Profiling Depay – Il Tulipano ribelle tutto dribbling e velocità

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy