Reina-Milan, ora è fatta: a Napoli non l’hanno presa bene

Reina-Milan, ora è fatta: a Napoli non l’hanno presa bene

Pepe Reina sarà un nuovo portiere del Milan dal prossimo 1° luglio e (almeno) fino al 30 giugno 2020. Ma il club campano non nasconde l’insoddisfazione …

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Ormai è fatta: Pepe Reina, portiere spagnolo classe 1982, dal prossimo 1° luglio vestirà la maglia del Milan. Il giocatore, in scadenza di contratto con il Napoli, firmerà nei prossimi mesi un contratto di due anni, fino al 30 giugno 2020, con probabile opzione sulla terza stagione, per un ingaggio che dovrebbe aggirarsi intorno ai 3-3,5 milioni netti l’anno.

Ieri Reina, fermatosi a Milano nel suo giorno libero dopo aver giocato domenica sera contro l’Inter, ha svolto le visite mediche propedeutiche alla firma dell’accordo con il club di Via Aldo Rossi in mattinata e, in pomeriggio, ha visto anche alcuni appartamenti con la sua consorte, Yolanda Ruiz. Il calciatore ha cercato di tenere nascosti gli esami medici con il Milan, ma il tam-tam mediatico, hanno sottolineato questa mattina ‘Tuttosport’ ed il ‘Corriere dello Sport – Stadio’, è stato inevitabile ed il segreto di Pulcinella presto smascherato.

In base alle informazioni in possesso del quotidiano torinese, intanto, il Napoli non avrebbe preso bene la notizia: la società presieduta da Aurelio De Laurentiis, naturalmente, era ed è preparata a perdere Reina a parametro zero, ma non avrebbe gradito la tempistica delle visite mediche con il Milan in un momento della stagione difficile per il Napoli, scavalcato in vetta alla classifica di Serie A dalla Juventus. Chissà, adesso, come sarà accolto Reina in occasione della prossima partita interna degli azzurri, contro il Genoa, o cosa succederà il 15 aprile, quando si disputerà Milan-Napoli a San Siro. Per il ‘CorSport’, comunque, Maurizio Sarri ed il Napoli hanno pienamente fiducia nelle qualità umane e da professionista di Reina e si affideranno a lui nel rush finale della stagione.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Napoli, addio a Reina: pazza idea Alisson per sostituirlo

SONDAGGIO PM – Milan, ecco Reina: siete contenti del suo arrivo? VOTATE

L’opinione – “Milan, Reina può garantire tanta esperienza”

Milan, Reina, Strinić … e Ki: il ritorno del parametro zero

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy